Guida all’acquisto di attrezzature ricondizionate

Guida all’acquisto di attrezzature ricondizionate

Aziende e organizzazioni da tutto il mondo, comprese quelle inserite nel Global 1000, piccole e medie imprese, service provider ed enti pubblici, si sono rivolte al mercato dell’usato per acquistare attrezzature per reti Foundry, Extreme, Juniper e Cisco di alta qualità usate, ricondizionate e seminuove. Oltre ai risparmi realizzabili, sono anche la disponibilità dei prodotti e un servizio di assistenza rapido e attento ad attirare le divisioni IT più dinamiche verso il mercato dell’usato.

Negli ultimi 20 anni il mercato dell’usato per le attrezzature IT è cresciuto, passando da poche aziende operanti su scala locale a un settore con un fatturato da miliardi di dollari e operatori di altissimo livello, che offrono una gamma completa di prodotti e servizi. Come in qualsiasi altro settore, i fornitori di attrezzature usate offrono livelli di qualità e assistenza che possono variare anche molto da un rivenditore all’altro. In questa sezione troverete alcuni suggerimenti su come muovervi sul mercato dell’usato e su come sfruttare tutti i vantaggi che questo settore può offrirvi.

Un nuovo approccio al mercato delle attrezzature per reti usate
I componenti per reti ricondizionati e seminuovi offrono alle aziende più dinamiche la possibilità di realizzare sostanziali risparmi. Imparate a muovervi sul mercato dell’usato per massimizzare il vostro investimento.

6 diffusi luoghi comuni da sfatare sul mercato dell'usato
Il mercato dell’usato è spesso oggetto di luoghi comuni e pregiudizi alimentati dai produttori, ben consapevoli del fatto che i rivenditori dell’usato sono loro pericolosi concorrenti. Vogliamo sfatare sei luoghi comuni sulle attrezzature per reti usate.

Cosa dicono gli esperti
Non è più il mercato dell’usato di una ventina d’anni fa. Guardate cosa dicono del mercato dell’usato odierno gli analisti di settore e la stampa specializzata.

Fate un confronto con NHR
State facendo una ricerca sui fornitori di attrezzature per reti? Fate un confronto con NHR.